Consigli Utili Per Andare In Palestra Fit624 Bergamo Ti Aspetta

Vuoi iniziare o riprendere i tuoi allenamenti? 10 consigli utili per iniziare ad andare in Palestra!

L’estate si avvicina e porta con sé la voglia di allenarsi in vista di una perfetta forma fisica e…prova costume! FIT624 Bergamo, palestra Low-Price, in via Borgo Palazzo 193, ti aspetta per iniziare o semplicemente riprendere i tuoi allenamenti!

Di seguito vi riportiamo 10 consigli fondamentali per poter iniziare un nuovo percorso di allenamenti nel migliore dei modi.

  1. Massa e Dimagrimento: ricordati sempre che per incrementare la massa muscolare o per perdere peso è molto importante allenarsi in modo costante e corretto ma non solo…è importante seguire una dieta alimentare equilibrata ed adeguata al raggiungimento dei tuoi obiettivi;
  2. Inizia gradualmente: se vuoi iniziare o ricominciare ad allenarti, la soluzione migliore è quella di farlo in modo graduale. Magari una o due volte alla settimana inizialmente, per poi aumentare piano piano il numero di sedute settimanali…in questo modo eviterai di percepire l’allenamento come un dovere;
  3. Dai importanza al riscaldamento: questo è un consiglio molto importante, da tenere sempre in considerazione e non sottovalutare. Il riscaldamento è fondamentale e non richiede molto tempo, bastano circa 5-10 minuti. Questo riscaldamento, eseguito con macchinari dedicati al cardiofitness, serve ad irrorare i muscoli di sangue, processo fondamentale che permette di portare i nutrienti ai muscoli;
  4. Segui allenamenti leggeri: quando vi avvicinate per la prima volta al mondo del fitness oppure riprendete dopo un periodo di inattività i vostri allenamenti, è importante tenere in considerazione che il tuo corpo si deve abituare a subire sforzi e tensioni dovuti ad esercizi e/o pesi. Per questo motivo è utile seguire allenamenti leggeri e non troppo prolungati.
  5. Idratati in modo corretto: è importante bere acqua prima dopo e durante l’allenamento. In palestra è importante avere con se almeno 2 litri d’acqua per garantire una corretta e costante idratazione del tuo organismo.
  6. Vestiti in modo adeguato: un abbigliamento comodo ed idoneo non solo ti permetterà di muoverti con maggiore agilità ma anche di temprare il tuo organismo durante la tua seduta di allenamento.
  7. Segui una dieta equilibrata: è molto importante assumere un pasto prima dell’allenamento (circa 1 ora prima) a base di proteine e carboidrati a basso indice glicemico e un altro pasto subito dopo l’allenamento a base di proteine a carboidrati ad alto indice glicemico;
  8. Riposa: lascia tempo al tuo corpo di riposare e recuperare tra una seduta di allenamento ed un’altra. Fare 6 sedute di allenamento a settimana è sicuramente controproducente e alla lunga può portare a serie complicazioni;
  9. Fai stretching: fai qualche esercizio di stretching dopo ogni seduta di allenamento, questo ti permetterà di sciogliere i muscoli e mantenerli sempre in forma;
  10. Trova sempre nuovi stimoli: fai ricerche, scopri nuovi esercizi, impara cose che non sapevi sul funzionamento del tuo corpo e dei tuoi muscoli.

Che cosa state aspettando? Vienite ad iscrivervi in FIT624 Bergamo, dove troverete 2.000 mq di aree attrezzate Technogym per i vostri allenamenti.

Per info contattateci al numero di Tel.  035.291103 

oppure scrivete al seguente indirizzo:  info@fit624-bergamo.it

 

Cerca