Allenarsi D'estate

Continuare ad allenarsi in estate si può, basta solo seguire alcuni consigli.
Ecco 4 suggerimenti di FIT624 Bergamo da tenere in considerazione per il tuo allenamento in palestra.

L’estate si avvicina ed è finalmente giunto il momento di smaltire definitivamente il cioccolato che hai mangiato nel periodo di Pasqua e iniziare a preparare il tuo corpo per la nuova stagione.
Di seguito 4 pratici consigli da tenere a mente:

1- Rilassati, take it easy

Se hai la sensazione di sentirti spossato o semplicemente più stanco del solito, non ti preoccupare è colpa delle stagioni calde. Il tuo corpo lavora più del solito, anche per via dell’elevata temperatura, e richiede più riposo e sonno. Quella sensazione di pigrizia o stanchezza inspiegabile è semplicemente il tuo corpo che ti chiede di dargli più tempi rilassati, in modo che possa riprendersi abbastanza per i giorni di allenamento. Quindi la prima cosa da fare, sembrerà strano, ma è quella di rilassarsi. Dormi un po’ più del solito o fai un pisolino durante il giorno in cui ti senti esausto.

2- Solo cibo sano

Una regola, valida per tutto l’anno, riguarda il cibo: cerca di mangiare sano e leggero. Quando arriva il periodo estivo è fondamentale equilibrare le proprie abitudini, quindi opta per cibi che soddisfano il tuo fabbisogno di calorie e sali minerali, senza esagerare. Mantieniti sempre idratato e assumi tanta frutta, evita carne rossa e caffé.

3- Evita le ore calde

L’ora del giorno in cui vorrai allenarti è importante. Il nostro consiglio è quello di evitare i momenti più caldi della giornata, sempre se avete possibilità di scelta.

4- Trova un compagno per il fitness

Trova un amico affidabile, così non stai solo prendendo l’impegno con te stesso ma lo stai facendo anche con qualcun altro. Coordinare i programmi con un amico può essere difficile, ma se riusciste ad andare in palestra insieme almeno una volta alla settimana, ti sentirai più motivato ad allenarti, perché saprai che in questo viaggio all’insegna del fitness non sarai solo.

E tu ti senti in forma per l’estate?
Aumenta la qualità del tuo allenamento, scegli FIT264 Bergamo, contattaci!

Cerca