FIT624 BERGAMO 6 Consigli Cosa Mangiare Dopo Un Allenamento

Come combattere gli attacchi di fame dopo gli allenamenti? Ecco 6 modi per evitarli! Ti aspettiamo in FIT624 Bergamo, palestra Low Price in Via Borgo Palazzo,193!

Dopo esserti allenato sei assalito da “una fame da lupi”? In questo articolo vogliamo darti qualche consiglio per evitare di mangiare troppo e in modo sbagliato al termine del’attività fisica.

  • Per avere la giusta quantità di energia ti consigliamo di fare uno spuntino almeno un’ora prima dell’ attività fisica.

Ad esempio una barretta ai cereali, delle fette biscottate con bresaola oppure uno yogurt magro. Se fai uno spuntino al termine dell’attività fisica invece prediligi la frutta.

Se il pasto post palestra sarà il pranzo, mangia un piatto di pasta o riso o altro cereale condito in maniera semplice e abbinato a della verdura cruda, ricca di sali. Se il pasto, invece, è la cena, consuma un frutto subito dopo l’ allenamento. Prediligi carne bianca ai ferri o pesce bianco,  sempre accompagnati da una verdura cruda o cotta, ricca in antiossidanti. Gli aminoacidi di cui le proteine sono ricche , ti aiuteranno per il recupero muscolare.

  • Distribuisci l’apporto calorico durante il giorno in cinque pasti, tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) e due spuntini. Questo è un buon aiuto per evitare i famosi attacchi di fame.
  • Bevi abbastanza acqua sia prima che dopo gli allenamenti
  • Fai una colazione sana e abbondante: scegli carboidrati facilmente digeribili  nutrienti come ad esempio cereali integrali.
  • Non digiunare: il tuo fisico in assenza di energia attinge a riserve che producono sostanze dannose come acidi e radicali liberi, anziché favorire il recupero dallo sforzo fisico.
  • Evita di assumere bevande zuccherate dopo l’allenamento

Vuoi maggiori informazioni su cosa mangiare prima di praticare attività fisica?

Leggi questo interessante articolo: “Cosa mangiare prima di allenarsi? Scopri qualche consiglio di FIT624 Bergamo

Ti aspettiamo per i tuoi allenamenti in FIT624 Bergamo, palestra Low Price in Via Borgo Palazzo,193. Per info: info@fit624-bergamo.it035 291103

 

Cerca