skip to Main Content
FIT624 Via Borgo Palazzo, 193 - Bergamo - T. 035291103 - info@fit624-bergamo.it | FIT624 Ponte S.Pietro (BG) - T. 0350173826 - pontesanpietro@fit624-bergamo.it
Addio Cellulite: Combattila Con Un’adeguata Attività Fisica!

Combattere gli inestetismi della cellulite è difficile ma non impossibile! Segui i consigli di FIT624 e vieni ad allenarti nelle nostre palestre di Via Borgo Palazzo 193 Bergamo e Via Marconi 23/B Ponte San Pietro.

Per contrastare gli inestetismi della cellulite è necessario tonificare i muscoli, allenandoli intensamente, al fine di favorire incrementi di massa magra e del metabolismo.

Consigliamo di alternare gli esercizi nelle nostre sale pesi ad una costante attività aerobica di intensità moderata, in grado di favorire una migliore circolazione e ossigenazione dei tessuti.

Alcuni consigli pratici sulla tipologia di esercizi più adatti per combattere la cellulite

Iniziate il vostro programma fitness di “addio alla cellulite” con un esercizio che vada a stimolare glutei e quadricipiti: potete scegliere di eseguire degli squat, la leg press o gli affondi. L’ideale è eseguire 3-4 serie da 12-15 ripetizioni con recuperi di un minuto.

Selezionate un carico che vi consenta di provare fatica, soprattutto verso la fine della vostra serie di ripetizioni.

In seguito, eseguite un esercizio che stimoli adduttori e sartorio, muscoli difficili da sollecitare durante la routine quotidiana. Potete aiutarvi con l’adductor machine, prediligendo 3-4 serie da 15 ripetizioni con un minuto di recupero.

Infine, ma non per importanza, eseguite dei sollevamenti laterali che vi permettano di allenare la fascia laterale delle cosce. In questo caso bastano 2-3 ripetizioni a corpo libero da 20 alzate per gambe, meglio se con l’ausilio di cavigliere.

Non solo fitness ma anche dieta, corretta alimentazione e idratazione

Ricordati sempre che, per eliminare la cellulite, l’allenamento da solo non basta. E’ necessario seguire una corretta e sana alimentazione e bere moltissima acqua.

Consuma molta frutta e verdura e dai molta importanza alle vitamine anticellulite: A-C-E.

Cerca di evitare il sale, è un potente ritentore dell’acqua e tutti i cibi che lo contengono: alimenti conservati, carni in scatola e formaggi stagionati.

Diminuisci, inoltre, gli zuccheri semplici che causano un’eccessiva formazione del tessuto adiposo.

Affrettati! Approfitta subito delle imperdibili Promozioni di Aprile che ti permettono di sottoscrivere il tuo abbonamento ad un prezzo estremamente vantaggioso!

Clicca qui per consultare le Promo di Borgo Palazzo!

Clicca qui per consultare le Promo di Ponte San Pietro!

Non esitare, lasciati coinvolgere dal nostro entusiasmo e vieni ad allenarti con noi!

Back To Top
×Close search
Cerca