FUT624 Bergamo Comatti Pigrizia E Sedentarieta Con Il Fitness

Addio a pigrizia e sedentarietà! Concedetevi almeno un’ora di attività fisica al giorno per compensare gli effetti nocivi di stare seduti ad una scrivania per le canoniche 8 ore di lavoro.

Una vita troppo sedentaria, si sa, è nociva alla salute di ognuno di noi.

Lo dimostrano tanti studi, non solo quelli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OSM) ma anche ad esempio la nota rivista medico scientifico inglese The Lancet.

Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità sono necessari almeno 150 minuti di attività fisica alla settimana per combattere una vita eccessivamente sedentaria. Secondo gli studi di The Lancet, invece, questi 150 minuti non sono sufficienti ed il consiglio è quello di incrementare l’allenamento ad almeno un’ora al giorno come ribadito poco sopra.

Numero di minuti esatti a parte, FIT624 Bergamo vi consiglia di abbandonare la pigrizia e la malinconia di queste giornate autunnali e di concedervi quotidianamente una bella e salutare sessione di fitness.

La sedentarietà è legata ad un aumento del rischio di malattie cardiache e croniche. Quando si passa troppo tempo seduti al lavoro oppure sul divano di casa, il sangue circola più lentamente, i piedi si gonfiano e gli effetti negativi su ossa, muscoli e cuore aumentano esponenzialmente.  Per non parlare dei problemi di schiena…

Come combattere la sedentarietà con un sano allenamento

L’importante è fare sport, iniziare o riprendere gradualmente l’attività fisica è sicuramente un buon inizio.

Per essere più tonici e contrastare l’invecchiamento mantenendosi in forma bisogna allenate tutte le componenti della forma fisica. In che modo?

  • con attività aerobica per la funzionalità di cuore e polmoni e per liberare le endorfine, i cossidetti “ormoni del benessere”;
  • con esercizi per incrementare la forza muscolare (leggi anche questo articolo: ;
  • con attività per favorire l’equilibrio;
  • con lo stretching per eliminare la probabilità di traumi (leggi anche questo articolo: Stretching: perchè è importante e come farlo correttamente).

Una bella camminata sul tapis roulant o una bella pedalata sulla cyclette, inoltre, non fanno mai male e sono adatte a tutti!

Ti aspettiamo in FIT624 Bergamo per combattere insieme a noi pigrizia e sedentarietà: Tel. 035291103 oppure scrivete a E-mail. info@fit624-bergamo.it

Cerca