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Allenamento A Corpo Libero: Tutti I Vantaggi

Allenamento a corpo libero? Vieni ad allenarti in FIT624, le uniche palestre di Bergamo che offrono un’ampia proposta di fitness e corsi. Scegli la palestra che preferisci: ci trovi in Via Borgo Palazzo 193 Bergamo e in Via Marconi 23/B Ponte San Pietro.

Per alcuni è un’alternativa utile se non ci sono pesi e macchinari a portata di mano, per altri invece è il workout perfetto.

L’allenamento a corpo libero, detto anche bodyweight, è un tipo di allenamento in cui si usa solo il proprio peso corporeo. Negli ultimi anni, grazie al boom del functional fitness, ha riscosso molto successo ed è diventato parte integrante di molti programmi di functional training.

A differenza di tutti gli altri allenamenti, non vengono utilizzati attrezzi come pesi, manubri, kettlebell e macchinari. Si fanno esercizi nei quali si usa il peso corporeo come resistenza e si deve agire contro la forza di gravità.

I vantaggi dell’allenamento a corpo libero

L’allenamento a corpo libero offre una vasta gamma di possibilità e quindi di potenziale per allenare il corpo in modo individuale, a seconda dei propri obiettivi.

Il Bodyweight è adatto a soddisfare le più svariate necessità, quali ad esempio: sviluppo della massa muscolare e dimagrimento.

Allenandoti a corpo libero, sono solo rafforzi la tua muscolatura ma aumenti la tua mobilità e velocità, migliorando resistenza e coordinazione.

Diventi più mobile perchè i tuoi muscoli, tendini e legamenti vengono sollecitati in modi diversi. Ti risulterà più semplice migliorare i tuoi movimenti ed eseguirne altri più complessi.

L’allenamento a corpo libero può essere fatto in modi diversi, eseguendo un determinato numero di esercizi, come nel normale allenamento della forza oppure in modo più veloce per smaltire i chili di troppo.

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