Allenamento Con I Pesi In Fit624 Bergamo

Sollevare pesi non ti fa diventare troppo muscolosa, vieni ad allenarti in Fit624 Bergamo e vinci la paura di diventare la donna Hulk.

Le donne spesso non praticano come dovrebbero l’allenamento con i pesi a causa della paura di diventare troppo muscolose, un mito che necessita di essere sfatato!

Se l’allenamento cardio è ottimo per perdere peso, l’allenamento con i pesi è necessario per modellare e tonificare i muscoli, migliorare la forza e bruciare un maggior numero di grassi. Un allenamento di resistenza non brucia calorie solo mentre effettui l’esercizio ma anche una volta che la sessione è finita, questo fenomeno prende il nome di EPOC o consumo di ossigeno post-allenamento.

Un programma fitness completo prevede un giusto equilibrio tra allenamento cardio ed allenamento con i pesi. Inizia con una corretta pianificazione delle sessioni di allenamento e degli esercizi da svolgere nel tempo che trascorri in palestra, per la routine fitness più adatta a te fatti aiutare dai nostri Personal Trainer, sapranno indicarti quali esercizi fare, con quale frequenza e ed insieme stabilirete il carico di peso da utilizzare.

Non farti spaventare dall’idea di non farcela! Procedere per gradi è importante, inizia con pesi leggeri e quando sollevare determinati pesi risulterà facile allora sarà il momento di aumentare l’intensità. Al fine di non incappare in spiacevoli infortuni chiedi consiglio al personal trainer, alterna la routine fitness a sessioni di recupero e fai sempre stretching a fine allenamento.

Ti aspettiamo in Fit624 Bergamo, la palestra low price di Bergamo aperta 365 giorni l’anno!

Cerca