skip to Main Content
FIT624 Via Borgo Palazzo, 193 - Bergamo - T. 035291103 - info@fit624-bergamo.it | FIT624 Ponte S.Pietro (BG) - T. 0350173826 - pontesanpietro@fit624-bergamo.it
Tapis Roulant, Uno Strumento Per Allenare, Tonificare E Dimagrire

Il Tapis Roulant è uno degli attrezzi più diffusi ed utilizzati per l’allenamento indoor. Stimolante a livello cardiovascolare, permette di correre su un piano costante che, contrariamente alla strada, non presenta buche o deformità nelle quali risulta facile inciampare e procurarsi fastidiosi infortunii.

Un attrezzo completo che permette di effettuare il riscaldamento muscolare prima di iniziare un circuito, oppure effettuare degli esercizi mirati per dimagrire e tonificare, combattere la cellulite e contemporaneamente migliorare la funzionalità cardiorespiratoria.

Con il Tapis Roulant puoi eseguire diverse tipologie di movimento, puoi variare la velocità del tappeto, e quindi della tua camminata, ed anche la pendenza, per aggiungere una difficoltà e rendere più intenso il tuo allenamento aumentando la resistenza muscolare e l’efficienza cardiorespiratoria.

Come si suddividono le velocità di allineamento?

  • Camminata lenta: fino ai 5 Km/h
  • Camminata veloce: tra i 5 ed i 6,5 Km/h
  • Corsa: dai 6 Km/h in poi

Aumentare la pendenza del tappeto consente di allenare maggiormente l’efficienza cardiorespiratoria e la resistenza muscolare, alternando ogni 3-4 minuti le fasi di pendenza e pianura, arrivando ad un massimo del 4% durante la corsa e del 6% per la camminata.

Corsa o camminata?

La corsa è un allenamento intensivo ed è maggiormente indicata per il dimagrimento, mentre una camminata veloce favorisce la tonificazione di cosce, glutei e polpacci.

Nelle prime settimane  di allenamento è consigliato alternare corsa e camminata, aumentando con il progredire del tempo i minuti dedicati alla corsa, mantenendo una media di 3 allenamenti settimanali con una durata compresa tra i 30 ed i 60 minuti.

Cosa aspetti? Corri ad allenarti in FIT624 Bergamo, disponiamo di 2.000 mq di aree attrezzate Technogym.

Per qualsiasi informazione contatta subito  il nostro supporto Clienti: Tel 035.291103  oppure invia una email all’indirizzo info@fit624-bergamo.it

Back To Top
×Close search
Cerca