Allenamento E Dieta In FIT624 Bergamo

Allenamento, dieta, integrazione durante l’estate: FIT624 Bergamo, palestra low price di Bergamo, vi suggerisce alcuni consigli utili.

In Estate è importante seguire alcune regole per non perdere il lavoro fatto durante l’inverno.

L‘alimentazione è fondamentale in modo da poter affrontare al meglio l’attività fisica anche con il caldo. Meglio quindi scegliere alimenti freschi e leggeri.

L’ideale è mangiare qualcosa un’ora prima di fare attività.  Ad esempio una macedonia di frutta, oppure le barrette di cereali o dei biscotti integrali.
L’obiettivo è quello di caricare il nostro organismo con la giusta quantità di zuccheri, acqua, sali minerali e vitamine indispensabili per dare al corpo l’energia necessaria ad affrontare lo sforzo fisico.

Ecco alcuni accorgimenti:

  • Frutta:  è molto importante in quanto risulta essere ricca d’acqua e di sali minerali, fondamentali per non sentirsi stanchi e spossati.
  • Poco sale: il sale tende ad assorbire l’acqua provocando disidratazione.
  • Poca caffeina: il caffè o la caffeina in se tende ad innalzare la temperatura corporea.
  • Mangiate spesso: cercate di mangiare spesso in modo da non lasciare mai il corpo privo di energie.

Cosa bere? Acqua a volontà!

Durante gli allenamenti è consigliabile l’assunzione di sali minerali  con l’acqua. Evitate bevande troppo zuccherate, in quanto lo zucchero pur ricaricandovi le batterie tende a portarvi a bere continuamente.

Per coloro che vanno in vacanza, il consiglio è di rilassarsi e rigenerarsi per tornare carichi e con la voglia di ricominciare ad allenarsi.

FIT624 vi aspetta: contattateci al Tel 035.291103  oppure invia una email all’indirizzo info@fit624-bergamo.it

Cerca