FIT624-BERGAMO-allenamento-pettorali

Scopri tutti gli esercizi per stimolare le diverse parti del petto e allenare così i muscoli pettorali in FIT624 Bergamo, palestra low price in Via Borgo Palazzo 193.

La muscolatura dei pettorali andrebbe allenata, svolgendo specifici esercizi, con una certa assiduità.

muscoli pettorali sono costituiti da una parte alta, detta capo clavicolare, e da una parte bassa, detta capo sternocostale. Gli esercizi devono sviluppare entrambi i muscoli.

Gli esercizi più conosciuti per il petto sono la panca piana, le spinte e le croci con i manubri.

  • Panca piana con bilanciere: sollecita le fibre muscolari del petto. Essendo un esercizio complesso sollecita intensamente anche le spalle e i tricipiti, che sono i muscoli ausiliari del petto.
  • Croci con manubri: è l’esercizio migliore per sviluppare la parte centrale del petto. Importante non usare pesi grossi, ma a concentrarsi sulla contrazione e sull’allungamento del muscolo.
  • Chet press per pettorali bassi: é un esercizio specifico mirato per sfruttare al meglio la contrazione per la parte bassa dei pettorali. Il nostro consiglio è usare questo esercizio nella parte terminale di una routine di allenamento.
  • Pectoral machine: macchina isotonica progettata per isolare il pettorale maggiore e minore e agire in modo mirato.

E’ giunta l’ora di scolpire il tuo petto!

Ti aspettiamo in FIT624 Bergamo, iscriviti T. 035291103

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