FIT624-Bergamo-News-Allenamento-e-dieta Per Tonificare E Dimagrire

Vieni ad allenarti in FIT624 Bergamo, palestra low price in Via Borgo Palazzo 193,
Il binomio attività fisica e dieta sana e bilanciata è indispensabile per dimagrire in modo corretto!

La Tonificazione muscolare e il dimagrimento sono due fattori legati all’allenamento che non possono essere considerati separatamente.

Dimagrire in maniera corretta significa diminuire la massa grassa mantenendo o incrementando la massa magra.

Chi vuole seguire una dieta per la palestra deve considerare il tipo di routine che solitamente esegue,perchè il fabbisogno dell’organismo varia in base al tipo di allenamento svolto. Coloro che svolgono un costante esercizio fisico dovrebbero preferire una dieta proteica, senza eliminare carboidrati e grassi. Ideale sarebbe fare tre pasti principali (colazione, pranzo e cena ) con due spuntini, per stimolare al meglio il metabolismo.

Di seguito vi suggeriamo alcune regole generali da seguire per impostare un programma di allenamento:

  1. Allenarsi intensamente ma con moderazione: diciamo che bastano 2-3 allenamenti settimanali, purché siano abbastanza intensi da stimolare il metabolismo e provocare degli adattamenti.
  2. Allenarsi prima in sala pesi, poi passare al lavoro aerobico: l’allenamento con i pesi diminuisce  le riserve di glicogeno muscolare
  3. Allenare più gruppi muscolari contemporaneamente:  piegamenti sulle gambe, sulle braccia, movimenti di trazione, spinta ecc. Questi movimenti incrementano la forza, la coordinazione e l’equilibrio maggiormente rispetto ai movimenti isolati.
  4. Attività aerobica: l’attività aerobica dev’essere moderata, consigliamo dai 10 ai 20 minuti di corsa sul  tapis roulant dopo l’allenamento.
  5. Evitare il sovrallenamento: allenarsi troppo provoca in molti casi perdita di tono muscolare.

Vi ricordiamo che i muscoli delle donne sono uguali a quelli degli uomini: si accorciano e si allungano nello stesso modo. Pertanto non esistono in sala pesi schede distinte per sesso, ma solo per obiettivi!

Vieni in FIT624 Bergamo e inizia subito il tuo allenamento.

Contattataci al n  035.291103  oppure info@fit624-bergamo.it

Cerca