FIT624 Bergamo Allenati Al Meglio Con Il Tapis Roulant

Scopri qualche utile consiglio per allenarti nel modo corretto con il tapis roulant in FIT624 Bergamo, la tua palestra Low Price in Via Borgo Palazzo,193!

Il Tapis Roulant  è l’attrezzo per l’allenamento cardiovascolare più conosciuto ed usato.

Questo tappeto in movimento permette di camminare ed eseguire diverse tecniche di corsa scegliendo se lavorare sul dimagrimento, la tonificazione o il miglioramento dell’attività cardiorespiratoria.

Con il tapis roulant puoi allenarti per:

  • Dimagrire: Grazie alla corsa e alla camminata il tapis roulant risulta l’attrezzo più efficace per dimagrire. Il dispendio calorico aumenta in funzione di velocità, intensità e distanza percorsa.
  • Tonificare i muscoli: se il vostro obiettivo è quello di tonificare i muscoli la corsa lenta fa lavorare in particolare i muscoli quadricipiti femorali (muscolo coscia anteriore), la corsa veloce sviluppa in particolare il bicipite femorale (muscolo coscia posteriore) e la corsa in salita.
  • Sconfiggere la cellulite: la corsa è sicuramente lo strumento numero uno per sconfiggere inestetismi e pelle a buccia d’arancia.
  • Aumentare la resistenza: per migliorare la vostra resistenza, concentrate la vostra seduta su una corsa lenta, costante e prolungata mantenendo la vostra frequenza cardiaca costante ed evitando così uno stress

Prima di iniziare il tuo allenamento ti consigliamo di prendere confidenza con l’attrezzo, iniziando a camminare a passo lento, tenendo la testa alta e cercando di rimanere al centro del tappeto.

  • La postura deve essere eretta: spalle allineate ai fianchi, testa alta e sguardo in avanti.
  • Le braccia si muovono a ritmo contrapposte alla gamba in modo da dare equilibrio al corpo.

Ricordati di iniziare l’allenamento con il tapis roulant con 7/10 minuti di camminata lenta per poi aumentare lentamente tempo e velocità.

Così facendo il tuo corpo si abituerà alla corsa!
Esegui sempre lo Stretching:almeno 5 minuti di esercizi di stretching delle gambe impedisce l’affaticamento muscolare.

Utilizzare il cardiofrequenzimetro è un’ottima strategia per controllare l’efficienza dell’allenamento con il tapis roulant, monitorare il cuore e quindi avere la possibilità di dare il massimo ad ogni seduta senza esagerare.

Che cosa aspetti?

Corri ad allenarti in FIT624 Bergamo, palestra Low Price in Via Borgo Palazzo 193 Bergamo!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattaci: Tel. 035 291103 E-mail. info@fit624-bergamo.it

 

 

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