News-FIT624-Bergamo-Idratazione-corretta-durante-gli-allenamenti.

Assumere la giusta quantità di liquidi durante la giornata è fondamentale, soprattutto per chi pratica sport e deve reintegrare continuamente i liquidi! Vieni ad allenarti in FIT624 Bergamo, la tua palestra low price in Via Borgo Palazzo 193.

Ognuno di noi dovrebbe assumere due litri di acqua al giorno, per garantire il corretto funzionamento del proprio organismo.

Per lo sportivo, poi, l’acqua (ed il reintegro dei liquidi in generale) diventa davvero vitale.

Perché è importante bere durante l’allenamento? Scopri tutti i consigli di FIT624 Bergamo.

Fare sport, implica una maggiore sudorazione e quindi la perdita di molti liquidi, sopratutto d’estate, che devono poi essere reintegrati.

Bere durante gli allenamenti, quindi, non è tanto importante per soddisfare la sensazione della sete, ma per mantenere il tasso di liquidi e sali minerali sufficientemente alto affinché l’organismo non patisca alterazioni dell’equilibrio idrico-salino.

Inoltre idratarsi costantemente durante l’allenamento scongiura la comparsa di crampi muscolari e accidenti da calore, oltre a comportare un maggior rendimento atletico.

Vi consigliamo però, di non bere troppo nei 45-60 minuti prima dell’allenamento: stimolando la diuresi si andrebbe, infatti, ad espellere molti più liquidi e si otterrebbe un effetto contrario a quello desiderato.

Durante l’esercizio si può bere con moderazione, soprattutto tenendo conto dell’attività praticata (lezione di cardio, corsa, sollevamento pesi, crossfit).

Oltre all’acqua, che risulta sempre un’ottima alleata per l’idratazione quotidiana e per chi pratica sport, durante gli allenamenti, specie quelli sostenuti, è bene assumere bevande agli integratori salini.

E’ preferibile consumare questo tipo di bevanda prima dell’attività fisica ed in prossimità dei pasti.

Presso FIT624 Bergamo potrete inoltre usufruire di bevande isotoniche la cui concentrazione di “soluti” (zuccheri e sali minerali) disciolti nella bevanda è simile a quella del plasma sanguigno e vi forniscono una rapida reidratazione.

Segui i nostri consigli e allenati nel migliore dei modi, per mantenere il tuo organismo in ottima salute!

Che cosa stai aspettando? Vieni ad allenarti presso la nostra palestra low price!

Per info contattaci al Tel. 035.291103 oppure al seguente indirizzo: info@fit624-bergamo.it

Cerca