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Aumenta La Tua Massa Muscolare Con Pochi Allenamenti Brevi Ed Intensi!

Due allenamenti settimanali, se eseguiti correttamente, sono sufficienti per aumentare la massa muscolare ed ottenere i risultati desiderati. FIT624 Bergamo, Palestra Low Price di Bergamo, ti consiglia come fare.

La scheda deve essere strutturata con logica per accompagnare ogni sportivo nel suo percorso di allenamento breve ed intenso.

Perchè breve ed intenso?

Questo concetto si basa su criteri assolutamente scientifici:

  • più l’allenamento sarà intenso, più sarà breve. Intensità e volume di lavoro sono inversamente proporzionali;
  • maggiore sarà l’intensità dello stimolo esterno, maggiore sarà il danneggiamento delle fibre muscolari e di conseguenza si avrà una maggior risposta adattiva;
  • un volume di lavoro ridotto comporta un minor dispendio energetico e, di conseguenza, un processo di recupero maggiore.

 Allena le braccia

Allena i muscoli del petto e della schiena, di seguito una scheda di allenamento tipo:

  • Esercizi con i manubri, perfetti per aumentare i muscoli delle braccia nel minor tempo possibile. Esegui 3 serie da 8 ripetizioni.
  • Allenati con un bilanciere, 3 serie da 8 ripetizioni.
  • Esegui delle trazioni, 2 serie da 8 ripetizioni.

 Allena i muscoli del petto e della schiena

  • Esegui sollevamenti alla panca per ottenere pettorali più grandi. Stenditi su una panca con un bilanciere, sollevalo dal petto fino ad avere le braccia completamente distese, poi abbassalo nuovamente fino al petto. Esegui 3 serie da 8 ripetizioni, aggiungendo più peso dopo ogni seduta.
  • Solleva dei pesi sulla panca inclinata, dedica 3 serie da 8 ripetizioni.
  • Fai dei piegamenti, per un numero minimo di 50.
News-FIT624-Bergamo-importanza-di-efficacia-ed-efficienza-nell'allenamento

Rinforza le gambe

Gli squat sono l’allenamento migliore per aumentare i muscoli delle gambe e dei glutei. La forma più semplice di questo esercizio è stare in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e piegare le ginocchia fino a sfiorare il pavimento con i glutei , rimettersi in piedi e ripetere. Esegui 50 squat concentrandoti sui muscoli di gambe, glutei e fianchi:

  • Esegui degli squat con i manubri o un bilanciere. Svolgi lo stesso movimento di uno squat tradizionale, ma tieni il bilanciere o i manubri di fronte al corpo al livello del petto.
  • Come alternativa più semplice, tieni i manubri al tuo fianco invece che davanti al petto.
News FIT624 Bergamo allenamento gambe squat

Che cosa state aspettando? Venite ad iscrivervi in FIT624 Bergamo, dove troverete 2.000 mq di aree attrezzate Technogym per raggiungere i vostri obiettivi.

Per qualsiasi informazione contatta subito  il nostro supporto Clienti: Tel 035.291103  oppure invia una email all’indirizzo info@fit624-bergamo.it

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