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L’autunno ha bussato la porta anche in palestra! Vieni ad allenarti in FIT624 Bergamo, palestra low price, in Via Borgo Palazzo 193, e prediligi una corretta alimentazione per ottenere una prestante forma fisica.

L’autunno è arrivato e ha portato con sé un pò di pigrizia e malinconia. E’ questo il momento giusto per reagire e rimettersi in forma, dopo la lunga pausa estiva.

Durante i mesi invernali è importante eseguire gli allenamenti con costanza e, soprattutto, curare la propria alimentazione.

Un’alimentazione sana permette, infatti, all’organismo di depurarsi e di ritrovare la tanto desiderata forma fisica.

Il cibo è indispensabile per fornire energia al nostro corpo, è la nostra linfa vitale che ci permette di lavorare e di…allenarci!

La dieta invernale si differenzia da quella estiva per alcune caratteristiche non sottovalutabili.

Durante i mesi freddi l’organismo ha bisogno di assumere una quantità maggiore di energia rispetto ai periodi primaverili ed estivi, pertanto bisogna bilanciare un’alimentazione più ricca di grassi con molta frutta e verdura di stagione come ad esempio gli agrumi (molto ricchi di vitamina C).

Chi vuole seguire una dieta per la palestra deve innanzitutto prendere in considerazione il tipo di routine che solitamente esegue, dato che il fabbisogno dell’organismo varia in base al tipo di allenamento svolto.

Chi si allena sopratutto con i pesi, infatti, ha bisogno delle proteine per favorire la crescita della massa magra e migliorare il tono muscolare.

Per allenare i muscoli cercate di aumentare i chilogrammi sollevati in maniera graduale, concentrandovi non solo su bicipiti, tricipiti e deltoidi, ma anche sui muscoli delle gambe, dei pettorali e delle spalle.

Inoltre, i pasti possono essere resi più completi o più leggeri anche in base al momento della giornata in cui ci si allena.

Se ci si allena dopo pranzo è preferibile consumare un pasto più leggero, se ci si allena la sera, ad esempio, lo spuntino pomeridiano può essere più sostanzioso, ma prima di andare a dormire  si può mangiare uno yogurt magro o un bicchiere di latte.

Importante bere sempre almeno 2/3 litri d’acqua al giorno.

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