Bere è Importante Durante L'attività Fisica

Idratarsi durante l’allenamento fa bene! Scopri con FIT624 Bergamo tutti i “perché” e i consigli!

Bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo. Anche durante la sessione di allenamento diventa una prassi necessaria, una sana abitudine a cui non rinunciare.

Perché è necessario bere durante l’attività sportiva?

“Assumere liquidi durante l’allenamento migliora la prestazione sportiva”: il consumo di bevande durante l’allenamento garantisce il giusto supporto di sali minerali e liquidi, basilari per mantenere l’equilibrio idrico-salino del nostro corpo. Idratarsi nelle ore di sport contrasta la comparsa dei fastidiosi e dolorosi crampi muscolari e malori causati dal troppo calore.

Quanto e come bere?

Durante l’allenamento è consigliato bere, in media, ogni 15/20 minuti a piccoli sorsi; a fine allenamento invece per circa 15 minuti. È importante, che la bevanda sia a temperatura ambiente.

Quali bevande consumare?

L’acqua (meglio quella naturale) è la migliore alleata della nostra quotidiana idratazione, ma se cercate un’alternativa esistono le bevande a base di integratori salini.

Vuoi scoprire la corretta alimentazione, per affrontare al meglio la tua sessione sportiva? Leggi anche questo interessante articolo: Dimmi quando ti alleni, ti dirò cosa mangiare! 

Corri ad allenarti in FIT624 Bergamo, ti aspettiamo in Via Borgo Palazzo 89. Per info: T. 035291103

 

 

 

Cerca