skip to Main Content
FIT624 Via Borgo Palazzo, 193 - Bergamo - T. 035291103 - info@fit624-bergamo.it | FIT624 Ponte S.Pietro (BG) - T. 0350173826 - pontesanpietro@fit624-bergamo.it
Brucia Calorie Durante E Dopo L’allenamento In FIT624 Bergamo

Brucia calorie durante e dopo l’allenamento con i consigli di FIT624 Bergamo!

Lo sapevi che una sessione di workout ti permette di bruciare calorie durante l’esercizio e anche una volta che questo è terminato?

Dopo una sessione di training le attività metaboliche non ritornano nell’immediato ai livelli di riposo ma hanno bisogno di tempistiche differenti in base all’intensità dell’esercizio svolto.

Questo processo si chiama extra consumo di ossigeno post esercizio, un dispendio energetico extra che si ha dopo l’allenamento.

Dopo una sessione di workout il corpo ha necessità di recuperare le energie, riparare i muscoli dallo shock subito con l’esecuzione dell’esercizio, rimuovere l’acido lattico e ristabilire gli equilibri reintegrando le riserve muscolari di creatina ed ossigeno.

Questo processo di “recupero energetico” richiede all’organismo di utilizzare ossigeno ed energie, portando così il corpo a bruciare ulteriori calorie.

Questo processo porta si a bruciare calorie, si stima tra il +6% e il +15%, ma in quantità minore rispetto a quelle utilizzate durante la sessione.

Lo sviluppo della massa muscolare  e la diminuzione della massa grassa collaborano ad aumentare la quantità di energia, e quindi il numero di calorie di cui il corpo ha bisogno trovandosi in una situazione di riposo.

Cosa aspetti, vieni ad allenarti in FIT624 Bergamo!

Ti aspettiamo in via Borgo Palazzo 193, a Bergamo: tel 035291103  oppure invia una email all’indirizzo info@fit624-bergamo.it

 

Back To Top
×Close search
Cerca