skip to Main Content
FIT624 Via Borgo Palazzo, 193 - Bergamo - T. 035291103 - info@fit624-bergamo.it | FIT624 Ponte S.Pietro (BG) - T. 0350173826 - pontesanpietro@fit624-bergamo.it
Fit624-Ponte-San-Pietro-Corso-Circuit-Training
Divertimento
Tonicità
Carica Emotiva
Benessere

Circuit Training o allenamento a circuito.

L’Allenamento a Circuito (AC) o Circuit Training (CT) TRADIZIONALE è utile per migliorare la capacità di produrre e tollerare acido lattico a livello muscolare, essendo queste due componenti metaboliche essenziali nella crescita della FORZA RESISTENTE/RESISTENZA ALLA FORZA.

L’Allenamento a Circuito (AC) o Circuit Training (CT) TRADIZIONALE vanta infinite applicazioni sportive e trova ampio utilizzo nella preparazione atletica generale di TUTTE le discipline che implicano sforzi che raggiungono intensità tali da necessitare l’intervento del metabolismo anaerobico lattacido.

L’Allenamento a Circuito (AC) o Circuit Training (CT) TRADIZIONALE si sviluppa in maniera estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizio (6-15 in tutto, generalmente in Total Body… ma non necessariamente). Ognuna di esse viene svolta a ripetizioni o velocità o intensità o durata prestabilite e calcolate in base agli obbiettivi atletici da perseguire; inoltre, l’intero circuito deve essere ripetuto tante volte quanto basta a raggiungere il carico di lavoro allenante prestabilito.

L’Allenamento a Circuito (AC) o Circuit Training (CT) TRADIZIONALE non ha pause tra le postazioni (se non quelle necessarie a cambiare esercizio) e prevede lo stimolo alternato dei vari distretti muscolari coinvolti.

Altri corsi

Sei interessato ad un altro corso? Sfoglia il catalogo cliccando sulle freccette

Back To Top
×Close search
Cerca