Allenamento-in-FIT624-Bergamo-con-il-Tapis-Roulant

E’ il Tapis Roulant l’attrezzo per l’allenamento cardiovascolare più conosciuto e usato. Segui i consigli di FIT624 Bergamo su come utilizzarlo nel migliore dei modi.

Questo “tappeto in movimento” vi permette di camminare o eseguire diverse tecniche di corsa, scegliendo se lavorare su dimagrimento, tonificazione o capacità cardiorespiratoria. La tua seduta di fitness con il tapis roulant può diventare la tua attività fisica principale o essere complementare alla serie di esercizi presente nella tua scheda di allenamento.

Se tvi trovate per la prima volta ad affrontare una seduta con il tapis roulant o, ancora, se non praticate attività fisica da parecchio tempo, vi consigliamo di iniziare il vostro allenamento con la camminata per poi aumentare gradualmente l’intensità dell’esercizio.

Tapis Roulant, un solo attrezzo, tanti obiettivi:

  • Dimagrire: corsa e camminata sono senza dubbio gli esercizi fisici che vi permettono di bruciare più calorie e grassi! Di conseguenza, il tapis roulant risulta l’attrezzo più efficace per dimagrire. Ovviamente il dispendio calorico aumenta in funzione di velocità, intensità e distanza percorsa, che Noi di FIT624 Bergamo sapremo consigliarvi in base alle tue condizioni fisiche.
  • Tonificare i muscoli: se il vostro obiettivo è quello di tonificare i muscoli, il tapis roulant è l’attrezzo giusto. La corsa lenta fa lavorare in particolare i muscoli quadricipiti femorali (muscolo coscia anteriore), la corsa veloce sviluppa in particolare il bicipite femorale (muscolo coscia posteriore) e la corsa in salita.
  • Sconfiggere la cellulite: la corsa è sicuramente lo strumento numero uno per sconfiggere inestetismi e pelle a buccia d’arancia. L’allenamento dovrà essere affiancato da una corretta alimentazione e da un giusto stile di vita.
  • Allenare i glutei: simulate una corsa in salita alternando lavori veloci e brevi per raggiungere l’obiettivo “glutei perfetti”
  • Aumentare la resistenza: per migliorare la vostra resistenza, concentrate la vostra seduta su una corsa lenta, costante e prolungata mantenendo la vostra frequenza cardiaca costante ed evitando così uno stress fisico eccessivo.

Corsa o camminata: cosa scegliere?

Vi consigliamo di prediligere la corsa se volete allenarvi intensamente e dimagrire, mentre la camminata se preferite un programma di mantenimento e tonificazione. Se aumentate la pendenza, invece, potrete allenare di più l’efficienza cardiorespiratoria e la resistenza muscolare.

Vienite in FIT624 Bergamo e provate il piacere di allenarti con Noi e con i nostri attrezzi Technogym, top nel loro genere, che trovate ogni giorno a disposizione per i vostri allenamenti! Sinonimo di professionalita’ ed elevato standard di sicurezza e fitness. 

Per info contattateci al Tel. 035.291103 oppure al seguente indirizzo: info@fit624-bergamo.it

 

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