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FIT624 Bergamo via Borgo Palazzo Corso Hit Interval Training
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Hit, mantieniti in forma senza allenarti troppo.

Lo hai appena trovato, si chiama HIIT e sarà davvero una scoperta.

Questa sigla sta per High Intensity Interval Training ed è un programma di cardiofitness super efficace.

Include allenamenti molto brevi da circa 30 minuti, e intervalli ad alta intensità che ti faranno sudare e bruciare calorie come mai prima d’ora, preceduti e seguiti da 5/6 minuti di riscaldamento e defaticamento.

L’allenamento HIIT alterna momenti ad altissima intensità, in cui devi dare il massimo della tua energia, e intervalli di recupero.

L’allenamento è continuo e anche il recupero è attivo. Non si rimane fermi, ma si svolgono esercizi più blandi (come una camminata) per eliminare l’acido lattico.

In questo modo la frequenza cardiaca si alterna tra elevata e moderata all’interno della stessa seduta.

  1. Perdi peso e alzi tantissimo il metabolismo.
    HIIT ti fa perdere tantissimo peso, ovvio se hai chili in eccesso. I momenti ad alta intensità, infatti, aiutano ad aumentare la massa magra e a stimolare ed accelerare il metabolismo basale.
    In questo modo, il consumo calorico è maggiore non solo durante le sessioni di allenamento, ma anche
    durante il resto della giornata.
  2. HIIT aumenta la massa magra.
    Forse non lo sai, ma alcuni tipi di allenamento, possono farti diminuire anche la massa magra. L’HIIT, invece
    ti fa perdere peso, senza intaccarla.
  3. HIIT ti fa felice.
    È un allenamento talmente ritmato e veloce che le endorfine, gli ormoni della felicità, vanno alle stelle.
  4. Aumento di forza e resistenza.
    Alcuni momenti dell’allenamento sono anaerobici, ti aiutano quindi a rafforzare la muscolatura e renderla
    più resistente.
  5. Rafforzamento del sistema cardiovascolare.
    L’apparato cardiovascolare è messo sotto stress durante l’allenamento, questo permette di rafforzarlo.

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