skip to Main Content
FIT624 Via Borgo Palazzo, 193 - Bergamo - T. 035291103 - info@fit624-bergamo.it | FIT624 Ponte S.Pietro (BG) - T. 0350173826 - pontesanpietro@fit624-bergamo.it
Obbligo Del Defibrillatore Nelle Palestre E Nei Centri Sportivi!

Le palestre e in generale le strutture sportive, sono stati i primi posti in cui il legislatore ha messo un vero e proprio obbligo sulla dotazione di un defibrillatore semiautomatico DAE.

FIT624 Bergamo, si è già adeguata al nuovo regolamento previsto dal Decreto della Salute e al fine di salvaguardare la salute dei propri Clienti, dispone la dotazione e l’impiego del Defibrillatore Semiautomatico, garanzia di sicurezza e prevenzione in ambito sportivo.

L’essere pronti ad intervenire in caso di arresto cardiaco in palestra  è garanzia di vita per qualsiasi sportivo, pertanto lo Staff FIT624 Bergamo è già pronto e preparato ad utilizzare questa attrezzatura salvavita nel miglior modo possibile.

Il defibrillatore semiautomatico (automated external defibrillator – AED) è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l’arresto cardiaco dovuto ad aritmie, fibrillazione ventricolare e tachicardia ventricolare. Tale dispositivo è di facile utilizzo in quanto in grado di valutare automaticamente se per il ritmo cardiaco che sta analizzando sia necessaria una scarica ed eventualmente il livello di energia.

Back To Top
×Close search
Cerca