Fit624-Bergamo---News-eliminare-la-pancia

Vuoi  eliminare la pancia? …Non puoi fare a meno dell’ esercizio fisico. Naturalmente abbinato ad una corretta e ipocalorica alimentazione. FIT624 ti di suggerisce cosa fare.

É stato stabilito dalla Natura, che accumuliamo il grasso attorno alla pancia e  soprattutto sui fianchi (chiamato comunemente “maniglia dell’amore”) e questa parte cede per ultima.

Per snellire la pancia bisogna fare un allenamento cardiocircolatorio che va a bruciare calorie, fatto di camminata veloce e/o corsa abbinato agli esercizi più efficaci  per andare a lavorare sulla parte addominale e sul  punto vita un pò voluminoso.

Per ottenere dei reali benefici è necessario allenare contemporaneamente tutti i “muscoli della cintura”: più precisamente i retti addominali, gli obliqui, il traverso, i lombari,  prediligi pertanto esercizi multiarticolari che coinvolgono  grandi gruppi muscolari come squat, stacco, trazioni e panca piana.

Una precisazione riguarda la corretta respirazione. Si deve espirare forzatamente nella fase attiva del movimento, cominciando a svuotare i polmoni fin dall’inizio dell’esercizio, così da evitare che nel punto di massimo accorciamento degli addominali il diaframma sia d’ostacolo.

Fondamentale è fare gli addominali in maniera corretta, gli attrezzi per addominali ci aiutano a non sbagliare, ad ottimizzare il nostro esercizio ed a farci risparmiare tempo e fatica.

Uno dei principali attrezzi per addominali è la panca. Questa è il più utile e più usato per gli addominali e non solo, permette di fare tutti gli esercizi che  a terra non si potrebbero fare perché la caratteristica della panca è che si può inclinare. Sappiamo che fare gli esercizi addominali inclinati è molto più difficile perché si ha più peso da sorreggere e supportare mentre si fanno le serie.

Occorre inoltre  integrare l’allenamento con  attività diverse come quelle aerobiche (corsa, ciclismo), l’interval training e gli allenamenti con i pesi. Noi di FIT624 ti consigliamo di  provare il nostro corso Addominal Killer: l’allenamento intenso per addominali d’acciaio ed una pancia piatta in pochissimo tempo.

L’associazione di esercizi aerobici con altri mirati all’ipertrofia muscolare il modo migliore per innalzare il metabolismo e bruciare più calorie durante tutta la giornata.

Vieni ad allenarti con noi 365 giorni all’anno dalle 6.00 alle 24.00
Contatta il
  ns. Supporto Clienti al n. di Tel. 035.291103, oppure invia una email a info@fit624-bergamo.it

Leggi anche:  Technogym è sempre con noi di Fit624

 

Cerca