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Come Eliminare La Pancia E Il Grasso Addominale: Dieta Ed Esercizi

Le grandi abbuffate delle festività natalizie hanno messo a dura prova la vostra forma fisica? Segui i consigli di FIT624 Bergamo per eliminare l’adipe in eccesso dalla zona addominale e raggiungere una prestante forma fisica!

Siamo certi che hai già fatto diversi tentativi per cercare di eliminare il grasso in eccesso dalla tua zona addominale. Se non sei riuscito ad ottenere i risultati desiderati leggi i consigli di FIT624 Bergamo, la tua palestra low price in Via Borgo Palazzo 193 a Bergamo.

Le cause del grasso sul girovita sono molteplici e non legate solo agli eccessi a tavola. La formazione del grasso sull’addome è in primis legata all’attività degli adipociti, le cellule addette alla sintesi, accumulo e cessione dei lipidi alle varie parti dell’organismo che ne fanno richieste.

Non bisogna mai dimenticare che il grasso addominale può diventare pericoloso per la salute e non limitarsi più ad un mero problema estetico.

Come fare per eliminarlo? Semplice, con dieta sana ed esercizio fisico!

Svolgere attività fisica è imprescindibile per eliminare il grasso addominale. Un corretto e sano allenamento aiuta, infatti, non solo a migliorare l’umore e ad alleviare le tensioni ma anche a sollecitare i muscoli aumentando la massa magra ed eliminando quella grassa.

Tra gli esercizi più efficaci per eliminare la pancia, ci sono gli esercizi addominali, proprio per via della stimolazione diretta che andiamo ad esercitare su tutti i muscoli interessati di questa zona.

Sono quattro le fasce muscolari su cui lavorare per ottenere un effetto brucia grassi sull’addome e un assottigliamento del girovita:

  • muscolo centrale
  • muscoli obliqui (interni ed esterni)
  • muscolo traverso

Gli esercizi più efficaci sono quelli che contemplano tutti i muscoli:

  • crunch ovvero piegamenti per allenare il retto dell’addome
  • da supini, torsioni del busto a destra o sinistra oppure utilizzo di palla medica per i muscoli obliqui
  • uso delle gambe per simulare bicicletta o forbice, per allenare la parte bassa degli addominali

Consigliamo, inoltre, di seguire una corretta e sana alimentazione:

  • Bevi molta acqua ma lontano dai pasti e non frizzante
  • Mangia poco e spesso, non saltando mai né pasti principali né spuntini
  • Riduci al minimo sale e zucchero

Leggi anche questo interessante articolo: Addominali scolpiti con i consigli di FIT624 Bergamo…esercizio, alimentazione e allenamento!

Ti aspettiamo! Per info: T. 035.29110info@fit624-bergamo.it

 

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