Esercizi Per Migliorare Stabilità Ed Equilibrio In FIT624 Bergamo

Scopri l’allenamento della stabilità e dell’equilibrio del corpo con questi esercizi, vieni in FIT624 Bergamo!

Cos’è l’allenamento della stabilità e dell’equilibrio?

L’equilibrio è una componente chiave del fitness, insieme a forza, resistenza e flessibilità. In questo allenamento rientrano tutti quegli esercizi da eseguire in un ambiente ” instabile”, per esempio quelli eseguiti su una gamba o quelli con una palla.

Una routine di fitness utile deve avere come principio l’allenamento della stabilità e dell’equilibrio per rinforzare il core, insieme dei muscoli addominali e lombari, tutti i muscoli stabilizzatori, migliorare la coordinazione e diminuire il rischio di subire un infortunio.

Una postura migliore, la consapevolezza di noi stessi, la migliorata stabilità articolare ci permetteranno di affrontare l’allenamento in maniera più sicura.
Inoltre un equilibrio ottimale ci permetterà di allenarci in maniera più efficace,  ad esempio nell’esecuzione di uno squat.

Ecci alcuni esercizi a corpo libero:

    • Squats a gamba singola: è una grande sfida per i glutei, muscoli posteriori della coscia, quadricipiti e polpacci; assicuratevi di farlo su entrambe le gambe.
    • Jump squats a gamba singola: esercizio ottimo per i glutei, muscoli posteriori della coscia, polpacci, quadricipiti e addome.
    • Speed skaters:  utilizza il movimento laterale e un elemento pliometrico per la piena attivazione del corpo inferiore.
    • Lunge Jump:  variazione più intensa dell’affondo standard, lavorano i glutei, quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, polpacci e addome.
    • Single leg deadlift ( stacco a una gamba): allena l’estensione di tutto il corpo e il migliore in assoluto per glutei e femorali.

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Ti aspettiamo in FIT624 Bergamo in Via Borgo Palazzo 193! Per info: info@fit624-bergamo.it, 035 291103

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