skip to Main Content
FIT624 Via Borgo Palazzo, 193 - Bergamo - T. 035291103 - info@fit624-bergamo.it | FIT624 Ponte S.Pietro (BG) - T. 0350173826 - pontesanpietro@fit624-bergamo.it
Fitness In Pausa Pranzo: Scopri L’allenamento Ideale

Hai mai pensato di sfruttare la tua pausa pranzo per allenarti in palestra? Segui i consigli di FIT624 sull’allenamento perfetto per la tua pausa pranzo e vieni ad allenarti nelle nostre palestre di Via Borgo Palazzo 193 Bergamo e Via Marconi 23/B Ponte San Pietro.

La tua pausa pranzo dura circa 60 minuti? Niente panico, bastano 30 minuti per un workout perfetto, in grado di farti bruciare calorie e tonificare.

Vediamo, insieme, nel dettaglio gli esercizi che ti consiglia FIT624 per ottimizzare i tempi rendendo la tua sessione di allenamento efficace, in vista del raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il work out migliore è quello in grado di allenare e stimolare braccia, gambe, addominali e parte aerobica.

Ricordati sempre che l’allenamento fine a se stesso non è sufficiente, cura sempre la tua alimentazione. Cerca di pranzare subito dopo i tuoi allenamenti, se proprio non resisti optate per uno spuntino con della frutta (la banana è ideale) oppure mangiate almeno un’ora e mezza prima di raggiungere la palestra.

Non dimenticare di dedicare i primi minuti al riscaldamento, inizia sciogliendo le articolazioni con leggeri piegamenti, e stretching di gambe e braccia e, subito dopo, fai qualche minuto di corsa sul tapis roulant per aumentare il battito cardiaco.

Obiettivo dimagrimento

Se il tuo obiettivo principale è dimagrire, ti consigliamo di fare lavoro aerobico per bruciare i grassi. Ricordati che hai poco tempo, 30 minuti da sfruttare nel migliore dei modi. Dedicali tutti alla corsa sul tapis roulant o alla cyclette.

Obiettivo dimagrimento + tonificazione

Se, invece, vuoi dimagrire ma anche tonificare, prediligi un allenamento a circuito della durata di 30 minuti, per almeno 3 volte alla settimana. Esercizi da un minuto l’uno per tre ripetizioni, con un minuto di riposo tra un set e l’altro.

Nel dettaglio:

  • Per gli addominali: addominali obliqui con i cavi. Eseguite questo esercizio con l’ausilio del macchinario. Mettiti in posizione laterale, guardando la macchina, e tira il cavo con peso verso di te per poi riaccompagnarlo delicatamente. Ripeti l’esercizio per 30 secondi, poi cambia lato. E, ancora, punta i piedi al pavimento e rimani in appoggio sui gomiti per almeno un minuto, riposa e ripeti l’esercizio almeno tre volte.
  • Per le braccia: aiutati con il bilanciere, meglio se eseguito sulla macchina, perchè il tuo corpo è sollevato da terra. Esegui l’esercizio per un minuto, riposa e ricomincia per tre ripetizioni.
  • Per le gambe: affondi con pesi da almeno 5 chili in ciascuna mano. Ancora, gambe tese, pancia verso il pavimento, in appoggio sulle braccia. Staccate lentamente un braccio da terra, ruotate il corpo e puntate il braccio verso l’alto, da ripetere cambiando braccio. Infine, in piedi, apri le gambe alla stessa altezza delle spalle e sollevate un peso (disco da 5 chili o manubrio) fin sopra la testa e poi torna giù lentamente.

Qualsiasi sia l’allenamento prescelto, in vista del tuo obiettivo, ricordati di concludere la tua sessione con lo stretching, ideale è ad esempio sono almeno 9 minuti di corsa leggera su tapis roulant o pedalata lenta su cyclette.

E via sotto la doccia che il lavoro ti aspetta, ma con le endorfine prodotte durante il vostro work out andrai a mille!

Non esitare, lasciati coinvolgere dal nostro entusiasmo e vieni ad allenarti con noi durante la tua pausa pranzo!

Back To Top
×Close search
Cerca