FIT624-Bergamo-gambe Snelle E Toniche-in-FIT624

Ridare compattezza ai muscoli dell’interno coscia è possibile grazie a esercizi mirati da eseguire in FIT624, la tua Palestra low price di Bergamo. 

Una zona particolarmente delicata e soggetta a rilassamento è proprio l’interno coscia: gli adduttori sono infatti i primi muscoli che tendono a cedere.

Per tonificare e rassodare l’inteno coscia esistono esercizi mirati che possono essere eseguiti in palestra con l’ausilio di specifiche attrezzature: la macchina per gli adduttori di Technogym, che trovi nella sala pesiè perfetta per questo scopo. Le dinamiche del movimento consistono nell’aprire e chiudere le gambe aiutandosi con l’adductor, stringendo con forza le cosce e aiutandosi nel ritmo con la giusta respirazione.

I migliori esercizi sono quelli che fanno lavorare i muscoli in adduzione e abduzione, in rotazione interna ed esterna. Per ottenere risultati sempre migliori e snellire le gambe, devi far sì che il carico di lavoro negli esercizi rassodanti segua i tuoi progressi, in modo da mettere i muscoli nelle condizioni di adattarsi a stimoli gradualmente più forti.

Per ottenere i risultati e gli obiettivi prefissati, consigliamo sempre di abbinare agli esercizi specifici per l’interno coscia anche un lavoro aerobico: la corsa, per esempio, coinvolge tutto il corpo apportando benefici cardio-vascolari e determinando un dimagrimento organico generale. Molto efficace anche la bicicletta: iscriviti al nostro Corso di Spinning.

Per rassodare e dimagrire l’interno coscia, occorre  inoltre tonificare i quadricipiti, e ci si può aiutare con lo squat o, per chi preferisce, con la pressa che può essere usata posizionando i piedi abbastanza in alto per sollecitare oltre ai quadricipiti  anche i glutei.

A fine allenamento fondamentali gli esercizi di Stretching in quanto molto utili alla distensione dei muscoli contratti.

Iscriviti in FIT624 contattando il ns. Supporto Clienti al n. di Tel. 035.291103, oppure invia una email a info@fit624-bergamo.it.

 

Cerca