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I Consigli Di FIT624 Per Aiutarti A Migliorare Le Prestazioni In Palestra!

Vuoi migliorare le tue prestazioni fitness? Vieni ad allenarti in FIT624, le uniche palestre di Bergamo che offrono un’ampia proposta di fitness e corsi. Scegli la palestra che preferisci: ci trovi in Via Borgo Palazzo 193 Bergamo e in Via Marconi 23/B Ponte San Pietro.

Ottenere risultati migliori durante gli allenamenti in palestra è possibile…segui i suggerimenti di FIT624 per raggiungere con efficacia i tuoi obiettivi.

Cura l’alimentazione

Come sai, non è sufficiente concentrarsi unicamente sull’allenamento. Devi sempre ricordarti di seguire una sana e corretta alimentazione. Non esagerare con una dieta drastica, fare esercizio fisico a digiuno è molto pericoloso per la salute, oltre che controproducente. Quello che si mangia prima e dopo l’allenamento è importante per migliorare le prestazioni in palestra.

Cosa mangiare prima dell’allenamento

Prima dell’allenamento consigliamo l’assunzione di piccoli spuntini a base di carboidrati a basso indice glicemico e proteico.

Questo perchè il nostro corpo li assorbe più lentamente, di conseguenza l’energia viene rilasciata gradualmente, garantendo una sensazione di sazietà per un periodo di tempo più lungo.

Un alimento tipo? Un buon yogurt leggero.

Cosa mangiare dopo l’allenamento

Dopo gli allenamenti è normale sentirsi affammati ma è importante non cadere in tentazione. Prediligi cibi ricchi di minerali, vitamine e proteine, come ad esempio pesce, pollo o uova.

Bevi molta acqua

La tua idratazione è estramamente importante per mantenere un corpo sano.

Fare esercizio necessita di un’idratazione continua, soprattutto perchè è necessario mantenere la propria temperatura corporea.

Tieni sempre a portata di mano la tua borraccia durante gli allenamenti.

Non fare sempre gli stessi esercizi

Non focalizzarti nell’eseguire sempre gli stessi esercizi. Varia il tuo allenamento. Questo è un ottimo modo per scoprire tante altre attività.

Nelle nostre palestre puoi allenarti a corpo libero, utilizzando gli attrezzi nelle nostre sale attrezzate oppure frequentare i nostri numerosi corsi.

Concediti delle pause

Il riposo è cruciale se vuoi miglioare le tue prestazioni. Basta pensare che durante l’allenamento i tuoi muscoli si “spezzano” e, solo durante i momenti di pausa, si “ricompongono”.

Scegli il momento migliore per allenarti

Non esiste un orario perfetto in cui allenarsi, questo dipende dal tuo profilo e dagli obiettivi che vuoi raggiungere.

Allenarsi di mattina, può essere un ottimo modo per affrontare la giornata nel migliore dei modi.

Il pomeriggio è il momento migliore per gli allenamenti sulla masssa muscolare, in quanto è il momento della giornata in cui il corpo è più “caldo”.

La sera è ideale per tutti coloro che vogliono alleviare tensioni e stress accumulate dopo una giornata di studio o lavoro.

Leggi anche questo interessante articolo: Scopri con FIT624 a che ora è meglio allenarsi!

 

 

 

 

 

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