FIT624 Bergamo Alimentazione E Crescita-muscolare

Quello che mangi è molto importante per la tua crescita muscolare: leggi questo articolo e i consigli di FIT624 Bergamo, palestra low price a Bergamo!

La dieta che seguiamo è importante tanto quanto l’allenamento per ottenere un buon fisico.

Più i muscoli sono sviluppati, meno probabilità ci sono di subire infortuni. Inoltre i muscoli continuano a bruciare calorie anche dopo l’allenamento , pertanto più sono forti, più calorie si bruciano.

Se il vostro obiettivo è l’aumento di massa muscolare è necessario seguire una dieta ricca di proteine. Queste vanno consumate sia prima che dopo l’allenamento al fine di massimizzare le performance.

In particolare questi alimenti aiutano lo sviluppo della muscolatura:

  • Uova: le uova contengono proteine e tutti gli amminoacidi essenziali che servono per costruire i muscoli.
  • Acqua: I tessuti muscolari sono costituiti d’acqua e hanno bisogno di un apporto continuo di liquidi
  • Legumi: fagioli o lenticchie contengono proteine e zinco, elemento indispensabile per la costruzione muscolare. L’assunzione però non deve avvenire prima dell’allenamento perchè sono ricchi di fibre.
  • Noci e mandorle: contengono proteine e acidi grassi, importanti per i muscoli.
  • Carne e pesce: principali fornitori di proteine e dopo un allenamento intenso reintegrano tutte le risorse.

Il vostro obiettivo è la perdita di Peso? Il numero di calorie assunte deve essere inferiore a quelle consumate.

L’ideale è fare tre pasti al giorno a intervalli di 4 o 5 ore per dare al corpo la possibilità di bruciare grassi ed evitare gli snack ricchi di carboidrati tra un pasto e l’altro.

I carboidrati non vanno eliminati dalla vostra alimentazione ma semplicemente consumati in porzioni di circa 30 g e associarli alle proteine dopo l’allenamento.

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