FIT624-Bergamo-allenarsi Alla Sera O Al Mattino

Vieni in FIT624 Bergamo ad allenarti! Scopri i consigli per scegliere quando andare in palestra per svolgere attività fisica.

Ritagliati un momento per svolgere l’attività fisica in serenità.

Tu quando preferisci allenarti?

Svolgere attività fisica di primo mattino ha una serie di benefici sull’organismo:

  • induciamo il corpo a bruciare più grassi che zuccheri grazie al fatto che quest’ultimi vengono esauriti durante il digiuno notturno.
  • il nostro metabolismo viene accelerato, sia durante l’allenamento che lungo tutto l’arco della giornata, bruciando così più calorie.
  • aumenterà la temperatura corporea per tutto il giorno grazie all’attività della mattina permettendoci di percepire meno il freddo durante le stagioni invernali.

Per quanto riguarda la palestra alla sera, porta i seguenti benefici;

  • maggiore forza durante l’allenamento
  • maggiori ore di sonno la notte
  • si elimina lo stress accumulato durante la giornata e si libera la mente.

Per chi fa sollevamento pesi, i muscoli la sera sono sicuramente più caldi e quindi forse sarebbe meglio allenarsi la sera, mentre, per chi vuole perdere peso, bruciare più calorie, probabilmente un allenamento mattutino è la scelta migliore.

Ognuno di noi si adatta più o meno bene agli stimoli esterni. C’è chi al mattino riesce ad avere energia immediata con cui disporre, chi invece ne ritrova maggiormente alla sera, l’importante è praticare attività fisica!

Iscriviti subito in FIT624 Bergamo: Tel 035.291103  oppure invia una email all’indirizzo info@fit624-bergamo.it

 

 

Cerca