skip to Main Content
FIT624 Via Borgo Palazzo, 193 - Bergamo - T. 035291103 - info@fit624-bergamo.it | FIT624 Ponte S.Pietro (BG) - T. 0350173826 - pontesanpietro@fit624-bergamo.it
Notizie Utili Per Ottenere Il Massimo Dalla Corsa

Individua il momento della giornata migliore per te e per il tuo corpo e vieni ad allenarti in FIT624 Bergamo, palestra low price in Via Borgo Palazzo 193!

Durante l’attività fisica il corpo usa l’energia immediatamente disponibile: ovvero gli zuccheri . Quando la finisce inizia a bruciare i grassi che ha accumulato. Prima della corsa quindi bisogna mangiare alimenti velocemente assimilabili e pronti a fornire energia.

Una parte importante di tutti i piani di allenamento è appunto l’alimentazione: mangiare e bere i giusti alimenti mentre corri aiuta ad ottenere un risultato migliore dando uno sprint alla tua performance.

Per coloro che si allenano sulla resistenza consigliamo:

  • Carboidrati: sono la fonte più importante di energia per i muscoli, costituendo circa il 55-65% dell’apporto calorico. Aiutano il corpo sia durante la corsa che a recuperare dopo l’allenamento. Meglio scegliere i carboidrati complessi come quinoa, patate dolci, farina integrale, verdure e legumi.
  • Proteine: sono l’elemento strutturante primario dei muscoli.  Assumete sia quelle di origine animale (carne, pesce, latticini e uova) che vegetale (noci, legumi e prodotti di soia)
  • Grassi: sono vitali per l’organismo perchè agiscono come protettori degli organi. I grassi cosidetti “sani” si trovano nell’avocado, salmone, noci e semi di chia o di lino

Se sei un runner, devi assumere sostanze nutrienti, liquidi per idratarti e molte vitamine e minerali per avere tutta l’energia necessaria per correre.

Inoltre per correre più velocemente bisogna:

  • Prestare attenzione alla postura: cercare di  mantenere lo stesso equilibrio della camminata, non curvare e non piegare la schiena e tenere la spina dorsale il più possibile eretta.
  • Respirare correttamente: il respiro può influenzare significativamente la tua abilità di percorrere lunghe distanze. Inspira ed espira dal naso o di inspirare dal naso ed espirare dalla bocca.
  • Usare le braccia per spingersi in avanti: alternando il movimento oscillatorio (avanti e indietro) dei gomiti esagerandone l’ampiezza. Quando si porta il gomito all’indietro, il ginocchio opposto dovrà essere sollevato. I gomiti dovranno essere piegati ad un angolo di 90 gradi.

FIT624 Bergamo vi aspetta per il vostro allenamento! A vostra disposizione 25 Tapis roulant  Technogym per allenarsi ogni giorno.

Leggi anche questi articoli:

Perché la corsa fa bene alle donne? Scopri tutti i consigli di FIT624 Bergamo!

Allenta le tensioni e combatti lo stress con il Fitness in FIT624 Bergamo

Back To Top
×Close search
Cerca