News FIT624 Bergamo Alennamento Pancia Piatta
News FIT624 Bergamo Alennamento Pancia Piatta News-FIT624-Bergamo-allenamento-per-avere Una-pancia-piatta News-FIT624-Bergamo-allenamento-per-una-pancia-piatta

La Palestra FIT624 Bergamo ti suggerisce la dieta adatta e gli allenamenti corretti,  per avere una perfetta pancia piatta.

Un ventre magro, scolpito e tonico è il desiderio di molti.
La vita lavorativa sempre più sedentaria, l’alimentazione sregolata, l’assenza di tempo da dedicare all’attività fisica sono tutti fattori che minano la linea.

È importante agire sullo stile di vita e modificare la propria dieta.

  • Regola i livelli di insulina: la ragione principale per cui il corpo sperimenta dei picchi nei livelli di insulina è perché molte persone tendono a fare 2/3 pasti al giorno che comportano un rallentamento del metabolismo. È necessario, quindi, aumentare il numero dei pasti e aiuteremo il corpo a rilasciare piccole dosi di insulina evitando così l’aumento del grasso addominale.
  • Sfrutta le proteine per bruciare i grassi: le proteine vengono digerite lentamente e abbassano l’insulina. Durante la fase digestiva, infatti, il corpo ha bisogno di molte energie, per scomporre le proteine e preleva queste energie dalla combustione dei grassi. È importante, quindi, assumere proteine sane, provenienti da alimenti magri come ad esempio petti di pollo o bianchi d’uovo.
  • Lo stress e il sonno hanno un grande impatto sul dimagrimento dell’addome. Lo stress è il responsabile della produzione di cortisolo, un ormone che porta l’accumulo di grasso. Un allenamento aerobico a bassa intensità ti aiuterà a ridurre lo stress .

Oltre a camminare o fare attività fisiche aerobiche, bisogna aggiungere qualche esercizio mirato:

  1. Addominali frontali: a)sono quelli più facili da esercitare, ma anche quelli più efficaci. Sdraiatevi a terra con le gambe flesse e i piedi a terra in modo che si formi un angolo di 45°. La schiena è a terra e le mani sono dietro alla nuca. Sollevate il busto di circa 15 centimetri da terra senza muovere i muscoli della schiena, ma facendo partire il movimento dalla contrazione degli addominali. b) prone, appoggiate sui gomiti e sulle punte dei piedi senza toccare terra, flettendo le braccia ed espirando avvicinatevi al pavimento e mantenete la posizione per 60 secondi. Poi rialzatevi e tornate alla posizione di partenza. L’importante è non alzare il sedere prima che l’intero corpo sia salito.
  2. Addominali bassi: sedetevi a terra con le gambe piegate. Le mani sono dietro appoggiate dietro la schiena. Espirando sollevate le gambe lasciandole piegate, stendetele leggermente in su e avvicinate le ginocchia al petto lentamente, portando il busto in avanti. Poi ritornate, sempre molto lentamente, alla posizione di partenza. sdraiati sul fianco con le gambe leggermente piegate, si effettuino dei piegamenti simili ai precedenti, sempre con le mani dietro la testa. Sollevandosi, si cerca di inclinare lievemente il busto in direzione opposta a quelle delle ginocchia, senza però forzare il movimento.
  3. Addominali obliqui: stendetevi supine e piegate le gambe a 45°. Mani dietro la testa e schiena attaccata al pavimento. Cominciate a contrarre gli addominali e alzate busto e testa verso destra. Fate questo movimento lentamente ed espirando e poi, inspirando, tornate alla posizione di partenza. L’esercizio va ripetuto prima a destra e poi a sinistra.
  4. Addominali laterali: mettetevi sdraiate su un fianco con le gambe tese. L’avambraccio è a terra e la mano aperta avanti poggiata sul pavimento. Alzatevi facendo leva sui muscoli addominali laterali e portando il corpo su tutto insieme, senza far andare prima i glutei o il torace. Rimanete in questa posizione per un minuto e poi tornate giù.

Che cosa state aspettando? Venite ad iscrivervi in FIT624 Bergamo, dove troverete 2.000 mq di aree attrezzate Technogym per i vostri allenamenti.

Per info contattateci al Tel. 035.291103 

oppure al seguente indirizzo: info@fit624-bergamo.it

 

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