FIT624 Bergamo News Panca Crunch Tecnogym

Vuoi allenare e rinforzare gli addominali? In FIT624 trovi tutti gli attrezzi specifici per il tuo allenamento.

Crunch Bench, della linea Selection, è una panca che ti aiuta ad allenare a corpo libero i tuoi addominali, ed inoltre migliora la postura.

Questo attrezzo Technogym è dotato di:

  • nuovi sistemi di protezione e adesivi esplicativi applicati in diversi punti dell’attrezzo che aiutano ad evitare incidenti e intrappolamenti delle dita;
  • componenti che  aiutano ad accedere alla macchina più semplicemente ed eseguire un esercizio sicuro e controllato.

Crunch Bench è una panca multiuso dotata di un sedile e di cuscini. Ci si distende sul sedile e si posizionano le gambe sui cuscini. La regolazione dell’inclinazione della seduta e dell’altezza dei cuscini permette di eseguire il movimento di flessione del busto verso le ginocchia e la rendono adatta a qualunque  peso o altezza.

L’esercizio si svolge nel seguente modo:

  • Posizione del corpo: sdraiati supini sulla panca;
  • Piedi: paralleli e leggermente divaricati;
  • Gambe: ginocchia piegate a formare un angolo retto fra bicipiti femorali e polpacci;
  • Braccia e mani: le mani poggiano alla nuca.

Uno degli esercizi fondamentali per l’allenamento degli addominali è il crunch. Permette di stimolare principalmente il retto addominale ma per agire sull’intero apparato muscolare è necessario eseguire delle varianti. Una di queste è il crunch inverso su panca inclinata, esercizio che stimola gli addominali bassi (retto addominale inferiore ), gli obliqui interni e gli obliqui esterni. Evita inutili sforzi alla schiena e permette, grazie alla comodità della posizione, di effettuare serie più lunghe.

I muscoli addominali sono muscoli oltre che posturali anche espiratori, quindi nella fase attiva del movimento espirate profondamente. Soprattutto iniziate a svuotare i polmoni già dall’inizio del movimento, in modo tale che nel punto di massimo accorciamento degli addominali il diaframma non ostacoli il lavoro di questi muscoli.

Un addome più tonico permette di ottenere una figura più snella e tonica, oltre a prevenire la lombalgia, e migliorare allo stesso tempo equilibrio e postura.

 

Cerca