Fit624-News-allenati-in-palestra-per-evitare-l'ipertensione

La  palestra è un’ottima attività. Spesso la si fa insieme ad amici e conoscenti e  diventa così un momento di relax e di svago. Vieni in FIT624 Bergamo!

Le persone attive  hanno un minor rischio di sviluppare l’ipertensione rispetto alle persone sedentarie. 

E’ proprio in  palestra che puoi prevenire e curare l’ipertensione arteriosa grazie ad un allenamento con  programmi strutturati di esercizio atti ad incrementare il livello di fitness.

Per diminuire la pressione sanguigna, agendo a livello della circolazione muscolare, sono consigliabili sport come la corsa, il ciclismo: ottimi pertanto il Corso di Spinning e i nostri Tapis roulant.

Gli attrezzi più consigliati  come il bastone e la pressa, o le macchine con cui si eseguono gli esercizi dei vari muscoli li trovi  nella nostra attrezzatissima Sala Pesi, con macchinari Technogym leader nel settore del fitness.

Esercizi che si possono eseguire in circuito, ovvero sollecitando vari gruppi di muscoli: quelli per le braccia, per il tronco, per le gambe. 

L’esercizio fisico utile per la prevenzione e la cura dell’ipertensione è importante che abbia le seguenti caratteristiche:

 

  • AEROBICO o cardiovascolare: deve cioè essere un’attività fisica di durata svolta a media intensità
  • FREQUENZA DI ALLENAMENTO: per essere veramente efficace l’esercizio fisico va ripetuto per almeno tre volte alla settimana. 
  • DURATA: per essere efficace l’attività deve protrarsi per almeno 20-30 minuti, senza interruzioni.

 

Vieni a trovarci in Via Borgo Palazzo 193 a Bergamo oppure contattaci al Tel. 035 291103 E-mail. info@fit624-bergamo.it

Cerca