FIT624-Bergamo-la-scheda-di-allenamento

Sei molto contento e soddisfatto di aver raggiunto i tuoi obiettivi in palestra? Oppure, al contrario, ti senti demotivato e affaticato e ti sembra di non arrivare mai al traguardo? Forse è giunta l’ora di cambiare la tua scheda di allenamento. Segui i consigli di FIT624 Bergamo.

Il momento del cambiamento arriva per tutti prima o poi. L’importante è saper cogliere i segnali prima che sia troppo tardi.

Sicuramente quando si raggiungono i propri obiettivi personali e si è soddisfatti del lavoro svolto, è il momento di porsi nuovi stimoli magari diversi dai precedenti.

Un altro importante segnale è quando non ci si sente motivati ma, al contrario, affaticati e annoiati nell’esecuzione degli esercizi. Lo stress da allenamento è un pessimo nemico che non porta alcun beneficio.

Ricordati sempre che il successo non risiede in una scheda di allenamento perfetta quanto nell’impegno adottato nella sua esecuzione. Se non sei abbastanza motivato non puoi concludere una buona sessione.

Se dopo diverse sessioni non riesci più a progredire è utile cambiare esercizi e scheda di allenamento.

Come scegliere gli esercizi

Nella scelta degli esercizi puoi farti aiutare da un Personal Trainer che, a seconda dei tuoi bisogni e delle tue necessità, saprà consigliarti nel migliore dei modi.

Ovviamente gli esercizi scelti devono rispettare il tuo stato di salute e aiutarti al raggiungimento dei risultati preposti. Se, ad esempio, vuoi aumentare la massa muscolare delle braccia dovrai concentrarti su esercizi in grado di sviluppare questi distretti muscolari, ed eseguire esercizi di mantenimento per equilibrare il resto del corpo.

Come iniziare con una nuova scheda

Una volta definita la nuova scheda è giunto il momento di mettere in pratica il nuovo allenamento.

I primi 3 allenamenti servono per prendere confidenza con i nuovi esercizi, una volta che si assimila il nuovo schema motorio si inizia lentamente a progredire.

Non lasciarti abbattere dalle prime difficoltà ma cerca sempre di superarle e di considerarle uno stimolo positivo verso il raggiungimento del tuo obiettivo.

Ti aspettiamo in FIT624 Bergamo: Tel. 035291103 oppure scrivete a E-mail. info@fit624-bergamo.it

Cerca