Rassoda I Glutei In FIT624 Bergamo Sumo Squat

Allena i glutei in FIT624 Bergamo per un lato B tonico e modellato!

Tra le decine di esercizi che è possibile fare per allenare i glutei vogliamo illustrarti il Sumo Squat.

Il Sumo Squat è una variante dello squat tradizionale, ma che in egual modo coinvolge numerosi muscoli ed articolazioni.

Come si esegue? 

In piedi, posiziona le gambe con un’apertura superiore alla larghezza delle spalle, le punte rivolte verso l’esterno e fai attenzione a mantenere il busto eretto.

Se vuoi aumentare la difficoltà dell’esercizio utilizza una kettlebell oppure un manubrio, impugnalo verticalmente con entrambe le mani sul disco rivolto verso l’alto.

A questo punto fletti le ginocchia e scendi, mantenendo il busto eretto e le spalle aperte, fino ad avere le cosce in posizione parallela rispetto al pavimento e poi ritorna in posizione eretta.

Durante l’esecuzione dell’esercizio presta attenzione alla respirazione.

Attenzione agli errori comuni:

  • curvare la schiena in avanti o all’indietro, sollecitando eccessivamente la curva lombare, per aiutare l’esecuzione dell’esercizio;
  • utilizzare carichi eccessivi, specialmente se vi state approcciando o non avete mai svolto questo esercizio
  • far convergere verso l’interno o spingere eccessivamente verso l’esterno le ginocchia

Cosa aspetti? Vieni ad allenarti in FIT624 Bergamo! Ti aspettiamo in via Borgo Palazzo 193, a Bergamo: tel 035291103  oppure invia una email all’indirizzo info@fit624-bergamo.it

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