Fit624 Bergamo News Ricordati Di Bere Durante L'allenamento

Con questo articolo vogliamo sottolineare l’importanza di bere durante l’allenamento.

Il consumo di bevande durante l’attività fisica è importante non solo per soddisfare la sete ma per mantenere il tasso di liquidi e sali minerali sufficientemente alto perché l’organismo non patisca alterazioni dell’equilibrio idrico-salino. Inoltre idratarsi scongiura la comparsa di  crampi muscolari.

L’acqua, si sa, è un elemento vitale e ci aiuta ad eliminare scorie e tossine, sostanze di scarto e ad idratare la pelle. Basti pensare che i nutrizionisti consigliano il consumo di 1,5/ 2 litri di acqua al giorno.

La quantità dei liquidi persi dipende dal tipo di attività  che pratichiamo. Per un atleta, bere, è importante soprattutto perché attraverso i liquidi è in grado di migliorare la sua performance, ristabilendo la concentrazione.

Ogni perdita di liquido, infatti, deve essere adeguatamente compensata, con tanta maggiore accortezza, quanto più è prolungato lo sforzo e più è elevata la temperatura atmosferica. E’ sufficiente una perdita di liquidi pari al 2% del peso corporeo, per fare calare drasticamente l’efficienza fisica  e per generare un evidente senso di spossatezza.

Durante lo svolgimento dell’attività fisica bisogna bere ogni 20 minuti senza aspettare che si manifesti lo stimolo della sete. Bere dunque a piccoli sorsi e la temperatura deve essere quella dell’ambiente. Evitare bevande fredde !

Un errore da evitare è di consumare bevande ricche di sali minerali solo al termine dell’ attività fisica.

Se ti capita di dimenticare la tua bottiglietta d’acqua non è un problema perché presso Fit624 Bergamo, potrai usufruire di tutte le bevande isotoniche  (Multifrutta, Energy zero e acqua arricchita con ossigeno).

Il costo della tessera è di 5,90 euro/mese e ti consente di usufruire dei dispenser presenti in sala, senza limiti di utilizzo.

Ti aspettiamo per il tuo allenamento: Contatta il ns. Supporto Clienti al n. di Tel. 035.291103, oppure invia uma email a info@fit624-bergamo.it

Cerca