FIT624-Bergamo-News-snellire-e-tonificare-il-corpo-con-corso-GAG

Il G.A.G. è un’attività fisica specifica nel mondo del fitness, studiata per tonificare e rimodellare gambe, addome e glutei.
Prova Il Corso di GAG in FIT624 e scolpisci il tuo corpo.

GAG è  l’acronimo di gambe, addominali e glutei, le tre aree corporee della parte inferiore del corpo più soggette ad accumulare adipe. In pratica, attraverso esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi, quali step, manubri, barre e cavigliere, si lavora unicamente su questi distretti muscolari.

L’allenamento prevede una varietà di esercizi da eseguire con diversa intensità, e che consentono di tonificare tutta la fascia addominale, interno ed esterno coscia, il medio e piccolo gluteo. Sembra un allenamento faticoso, ma la musica rende il lavoro divertente e poco stressante.

Gli esercizi consigliati sono i seguenti:

  • Per le gambe: Affondi frontali, Squat
  • Per l’addome: Crunch e Flessione laterale delle gambe
  • Per i glutei: Distensione delle gambe all’ indietro e Step

Ma è anche consigliato come allenamento specifico agli atleti e agli sportivi amatoriali che praticano discipline in cui le gambe e la parte inferiore del corpo debbano essere particolarmente allenate come, per esempio, la corsa e il calcio.

Oltre all’aumento del tono muscolare le lezioni di GAG permettono di bruciare i grassi, migliorano la capacità cardio respiratoria e allenano la propriocezione (capacità di controllare con precisione i propri movimenti).

Il Corso inizia e si conclude sempre con una fase di riscaldamento per allungare e distendere i muscoli.

Leggi e scopri maggiori informazioni sul Corso GAG

 

 

Cerca