Esercizi Per Gambe E Glutei Palestra FIT624 Bergamo

Gambe e glutei sono parti del corpo alle quali le donne dedicano maggiore attenzione e cura. Scopri i consigli di FIT624 Bergamo per avere gambe e glutei perfetti.

Sono davvero tante le donne che non amano particolarmente le proprie gambe e i propri glutei. Veramente in poche si apprezzano per come sono. Non è forse così? A voi non è mai capitato di non sentirvi a proprio agio per colpa della vostra parte inferiore del corpo?

In questo articolo vi diamo alcuni utili consigli per la tonificazione di gambe e glutei che risultano, ad oggi, tra le zone maggiormente allenate dalle donne che frequentano la palestra.

Quali esercizi prediligere per l’allenamento di gambe e glutei?

Consigliamo di prediligere, sempre, carichi importanti: dal 60% di massimale per un principiante all’80% per gli avanzati.

  • Gli slanci in tutte le versioni, l’abductor machine e la pressa, sono tutti esercizi molto utili soprattutto per lo sviluppo del grande gluteo, aumentano la tonicità e contrastano problemi comuni come la cellulite.
  • Gli squat sono tra gli esercizi più efficaci e semplici da realizzare, studiati appositamente per l’allenamento dei muscoli della parte inferiore del corpo: ne aumentano il volume e rinforzano la fibra muscolare, prevenendo i cedimenti.
  • Gli affondi fanno lavorare i quadricipiti, i muscoli posteriori della coscia e i glutei. Questi movimenti permettono di rafforzare la parte inferiore del corpo, aumentano la massa muscolare e combattono la perdita di tono e di elasticità.
  • Il ponte o sollevamento del bacino è un esercizio completo. Oltre a tonificare i glutei, rinforza le gambe e i muscoli addominali.

Nella nostra palestra trovi tutti gli attrezzi per il tuo allenamento: 2.000 mq di aree attrezzate Technogym.

Per maggiori info T. 035 291103, info@fit624-bergamo.it

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