FIT624-Bergamo-allenamento-squat

FIT624 Bergamo, palestra low price di Bergamo, vi indica i benefici e i consigli per un’esecuzione corretta.

Lo squat è considerato fra i migliori esercizi per rinforzare e tonificare cosce e glutei.
Si tratta di un movimento svolto con i piedi fissi a terra, che esercita sollecitazioni sui muscoli della coscia e dei glutei, rinforzando in maniera completa ossa, legamenti e tendini.

Il beneficio principale è un rinforzo che nel corso del tempo garantisce gesti sempre  più efficienti e diminuisce il rischio di  problemi articolari.
A livello estetico, inoltre, innesca un processo di dimagrimento localizzato, per ottenere glutei sodi e gambe snelle.

Gli esercizi possono essere svolti a corpo libero:

  •  Divarica le gambe all’altezza delle anche e delle spalle, leggermente flesse e distanti circa 40 cm.
  • Contrai gli addominali e tieni la schiena quanto più possibile dritta
  •  Inspira, contrai i glutei e scendi fino a che le cosce non sono parallele al suolo.
  • Ritorna lentamente nella posizione iniziale.

Rispetto al corpo libero, lo squat può essere eseguito in maniera ancora più efficace con gli attrezzi.
Questo perché il movimento e la posizione guidata eliminano il rischio di un’esecuzione scorretta.

In questo modo si tonificano glutei, addominali, lombari, quadricipiti e muscoli della schiena, per un allenamento davvero completo per tutto il corpo.

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