Vieni In ùFit624 E Migliora Il Tuo Allenamento Con Lo Stretching

Migliora il tuo allenamento in Fit624 con lo stretching!

Lo stretching è essenziale per i nostri muscoli, un gesto di attenzione che, se svolto prima di ogni allenamento previene la possibilità di causare traumi muscolari, mentre si rivela una vera coccola rigenerante se eseguito a termine allenamento.

Una serie di semplici movimenti che servono a distendere il muscolo, a prevenire e ridurre i dolori muscolari derivanti dalla rigidità che si crea quando il muscolo viene sollecitato. I cosiddetti allungamenti “passivi”, cioè praticati in seguito ad uno sforzo offrono un vero rilassamento del muscolo che, distendendosi, permette un miglior recupero muscolare.

Lo stretching riduce l’accumulo dell’idrossipolina, quell’elemento chimico che produce il nostro corpo quando sottoposto a sforzo e che fa sentire l’indolenzimento nei giorni che seguono l’allenamento. Lo stretching quindi migliora la condizione muscolare e prepara il corpo alle prestazioni atletiche che seguiranno.

Alcuni consigli:

Se fate stretching prima di una sessione di allenamento, assicuratevi di aver scaldato adeguatamente i muscoli, l’aumento di temperatura li rende più flessibili e quindi diminuisce la possibilità di creare un trauma  ancor prima di allenarlo.

Quando eseguite lo stretching post esercizio prestate attenzione a non trattenere il fiato, una respirazione controllata migliora l’afflusso di sangue ai muscoli precedentemente sollecitati durante l’esercizio.

Che cosa state aspettando? Correte ad allenarvi in FIT624 Bergamo palestra low price in Via Borgo Palazzo 193! Info: info@fit624-bergamo.it035 291103

Cerca