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FIT624 Via Borgo Palazzo, 193 - Bergamo - T. 035291103 - info@fit624-bergamo.it | FIT624 Ponte S.Pietro (BG) - T. 0350173826 - pontesanpietro@fit624-bergamo.it
Tornare In Forma Dopo Pasqua: Segui I Consigli Di FIT624

Tornare in forma dopo Pasqua ti sembra un obiettivo irraggiungibile? Non preoccuparti, sono sufficienti un pò di moto e una corretta alimentazione per perdere i chili di troppo e tonificarti. Segui i consigli di FIT624 e vieni ad allenarti nelle nostre palestre di Via Borgo Palazzo 193 Bergamo e Via Marconi 23/B Ponte San Pietro.

Anche questa Pasqua è ormai passata e ha portato via con sé buonissimi pranzi e cene in compagnia di familiari e amici. Qualcosa però ci ha lasciato, come ad esempio qualche chilo di troppo! Niente panico, segui i consigli di FIT624 per raggiungere una prestante forma fisica, in vista della fatidica prova costume.

Parti da una corretta alimentazione

Prediligi un’alimentazione sana ed equilibrata, ricca di tanta acqua, frutta e verdura. Ecco alcune importanti regole da seguire per perdere i kg accumulati durante le festività pasquali:

  • frutta e verdura anche lontani dai pasti, ti aiuteranno a spezzare la fame;
  • bevi almeno 1,5 litro di acqua al giorno, ti aiuterà a limitare anche il senso di fame;
  • riduci i carboidrati a quantità minime;
  • prediligi cene leggere con carni bianche o pesce;
  • evita dolci, bevande gassate ed alcolici;
  • prediligi cotture alla piastra e al vapore.

Abbina una regolare attività fisica ad una corretta alimentazione

Se non sei ancora iscritto in palestra, approfitta subito delle imperdibili Promozioni di Aprile per sottoscrivere un abbonamento presso una delle nostre sedi.

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Quale migliore allenamento della corsa sul tapis roulant per iniziare alla grande i vostri allenamenti? Consigliamo questo tipo di attività fisica almeno 3 volte alla settimana, con sessioni di circa 30 minuti. Inizialmente non esagerare e non sovraccaricarti troppo: inizia con una corsa leggera per circa 20 minuti, per poi passare ad una camminata veloce…l’importante è muoversi, senza fermarsi mai!

Non dimenticarti di assumere sempre una postura corretta, tenendo la testa dritta, guardando sempre davanti a te e cercando di rilassare le spalle. Non correre mai sulle punte, cerca di appoggiare prima il tallone e poi la pianta del piede.

Perchè correre in palestra? La corsa indoor ha duplici vantaggi:

  • ti permette di regolare meglio il carico di esercizi e di subire meno traumi alle articolazioni;
  • ti offre la possibilità di allenarti ogni giorno, a qualsiasi ora senza incorrere ad esempio al rischio di brutto tempo in cui potresti imbatterti correndo all’aria aperta.

Non esitare, lasciati coinvolgere dal nostro entusiasmo e vieni ad allenarti con noi!

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