Allenati-con-il-tapis-roulant-in-FIT624-Bergamo

Il tuo obiettivo è dimagrire e tonificare? Allenati sul tapis roulant, scopri i benefici e come allenarsi!

Il tapis roulant è l’attrezzo per l’allenamento cardiovascolare più diffuso e usato. Il corpo esegue un movimento simile a quello di una camminata o di una corsa su strada.

In questo articolo scopriamo i benefici del tapis roulant e come allenarsi a seconda del proprio livello.

La corsa e la camminata sono gli esercizi fisici che permettono di bruciare più calorie e grassi: sul tapis roulant si bruciano più calorie rispetto alla corsa su strada in quanto la sudorazione è maggiore e quindi anche il dispendio calorico che aumenta in proporzione alla velocità e alla distanza percorsa.

Con il tapis roulant si possono gestire carichi di lavoro e velocità, strutturando l’allenamento per svariate esigenze: dalla perdita di peso alla preparazione di una maratona.
Vi consigliamo un lavoro graduale, iniziando con una pendenza che arrivi a un massimo del 4% per la corsa e dal 5 all’8 % per la camminata e di alternare fasi di pendenza e pianura, ogni 3-4 minuti.
La corsa è consigliata se vuoi allenarti intensamente e dimagrire, mentre la camminata se preferisci tonificarti.
Durante l’esercizio dobbiamo mantenere sempre una posizione eretta e guardare in avanti.
Ricordarsi di  bere è fondamentale.
Per rilassare in modo graduale i muscoli è importante terminare  l’esercizio con 5 minuti di camminata lenta (velocità consigliata: 3 km/h) seguita da 10 minuti di stretching a terra.
L’allenamento cardiovascolare eseguito su un tapis roulant attiva la circolazione sanguigna e migliora l’efficienza cardiaca. Ovvero più resistenza, meno stanchezza.
Con questo tipo di allenamento, inoltre, terremo in attività  le articolazioni, mantenendo l’elasticità necessaria a  prevenire infortuni o problemi causati dall’invecchiamento.
Niente potrà più frapporsi tra voi e la corsa!

Corri ad allenarti in FIT624 Bergamo, disponiamo di 2.000 mq di aree attrezzate Technogym.

Per info contatta il nostro supporto Clienti: Tel 035.291103  oppure invia una email all’indirizzo info@fit624-bergamo.it

Cerca